Bando servizi abitativi pubblici

Pubblicato il 1 febbraio 2021 • Avvisi dagli uffici

Si comunica che dal 01/02/2021 fino al 02/04/2021 è indetto un bando per l’assegnazione di alloggi SAP (servizi abitativi pubblici). Il Comune di San Giorgio Bigarello ha messo a Bando 3 alloggi di proprietà dell'Ente.

REQUISITI D’ACCESSO:
- cittadinanza italiana o di uno Stato dell'Unione europea ovvero condizione di stranieri titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo;
- Valore ISEE del nucleo familiare, calcolato con i criteri stabiliti dalla normativa statale di riferimento, non superiore ad euro 16.000 e valori patrimoniali, mobiliari ed immobiliari, del medesimo nucleo familiare (ISP) determinati come di seguito indicato:
1) per i nuclei familiari composti da un solo componente la soglia patrimoniale è determinata nel valore di euro 22.000,00;
2) per i nuclei familiari con due o più componenti, la soglia patrimoniale è determinata nel valore di euro 16.000,00 + (euro 5.000,00 per il Parametro della Scala di Equivalenza [PSE] che varia a seconda del numero dei componenti il nucleo).;
- Non essere proprietario di alloggio adeguato in Italia o all’estero

COME PRESENTARE DOMANDA:
Le domande devono essere inserite online dal CITTADINO (già registrato) accedendo a questo sito compilando la domanda personalmente con l’inserimento del pin della CNS O CRS (carta sanitaria) o con un codice SPID, precedentemente richiesto.

DOCUMENTI NECESSARI IN FASE DI INSERIMENTO DELLA DOMANDA:
- dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo famigliare;
- data di iscrizione all’anagrafe comunale e regionale;
- copia cartacea dell’ISEE in corso di validità;
- marca da bollo da 16,00 € o carta di credito per il pagamento on line;
- indirizzo di posta elettronica e cellulare utilizzabili durante l’operazione di iscrizione.

VADEMECUM