Bando Ordinario 2023 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale

Pubblicato il 16 febbraio 2024 • Avvisi dagli uffici , Informa Giovani San Giorgio , News dal Comune

Bando di selezione Servizio Civile Universale 2023
Scadenza prorogata a giovedì 22 febbraio - ore 14:00

locandina SERVIZIOCIVILE23 sgb

Il Comune di San Giorgio Bigarello informa che è stato pubblicato il bando di selezione di servizio civile universale (scadenza 22 febbraio 2024 ore 14). Il Comune di San Giorgio Bigarello selezionerà n. 2 giovani che saranno inseriti per un anno nei servizi comunali con un impegno di 25 ore settimanali.

Ai giovani è riconosciuto un contributo economico di 507,30 euro, la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro. Inoltre, per i giovani che partecipano al servizio civile per la sua intera durata è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici.

Possono presentare domanda di partecipazione i giovani in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell'Unione Europea, oppure di Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
- aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
- non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Ulteriori indicazioni per la partecipazione sono riportate nel bando.

I giovani dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
È necessario essere in possesso dello SPID.
Sul sito www.scanci.it sono presenti tutte le informazioni necessarie per presentare domanda e sulle procedure di selezione.

Per ulteriori informazioni potete contattare:

COMUNE DI SAN GIORGIO BIGARELLO
Persona di riferimento Elisa (Area Servizi alla Persona)
TEL. 0376/273124 - E-Mail: e.bazzani@comune.sangiorgiobigarello.mn.it

Ufficio Servizio Civile SCANCI