Avviso “Dopo di Noi” per persone con disabilità grave, D.G.R. 6674 del 07.06.2017. Fondi Annualità 2017.

Pubblicato il 8 novembre 2018 • Avvisi dagli uffici

Gli interventi previsti dall’Avviso “Dopo di noi”, deliberato dall’Assemblea consortile del Distretto di Mantova ai sensi della D.G.R. 6674/2017, sono rivolti a persone con disabilità grave che attraverso la costruzione di progetti personalizzati, della durata di almeno 2 anni, richiedono di essere accompagnate verso l’autonomia e l’uscita dal nucleo familiare di origine anche mediante soggiorni temporanei al di fuori del contesto familiare.
L’obiettivo è quello di garantire la massima autonomia e indipendenza delle persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l'adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso la progressiva presa in carico della persona interessata già durante l'esistenza in vita dei genitori.
Le richieste andranno presentate, compilando il modulo di domanda allegato, entro le ore 12:00 di Venerdì 7 Dicembre, previo appuntamento con le Assistenti Sociali presso l’Ufficio Servizi Sociali dell’Unione di Comuni Lombarda San Giorgio e Bigarello, telefonando al numero: 0376/273126

Documentazione:

Avviso dopo di noi 2018