Servizio di trasporto scolastico – Misure per contrastare il diffondersi dell’epidemia Covid19

Pubblicato il 9 gennaio 2022 • Avvisi dagli uffici , Servizi Scolastici

Si comunica che, a seguito dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 9 gennaio 2022, nel periodo dall’11 gennaio 2022 e sino al 10 febbraio 2022 gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado potranno usufruire del servizio di trasporto scolastico a loro dedicato solo con l’utilizzo di mascherine FFP2, in deroga all’obbligo del possesso del green pass rafforzato in corso di validità per gli studenti di età pari o superiore ai 12 anni, stabilito dal D.L. 24 dicembre 2021 aggiornato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 31/12/2021.
L’obbligo del green pass rafforzato per gli studenti di età pari o superiore ai 12 anni sarà quindi obbligatorio a decorrere dall’11 febbraio 2022.
La mancanza della certificazione contempla l’applicazione di sanzioni secondo la normativa vigente e la conseguente sospensione dall’uso dello scuolabus fino ad avvenuta regolarizzazione del possesso dei requisiti richiesti.