Servizio di trasporto scolastico - info

Pubblicato il 17 settembre 2021 • Avvisi dagli uffici

Si informano i genitori dei bambini e ragazzi che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, che è in corso la verifica dell’organizzazione dei percorsi e dei relativi tempi di esecuzione con l’obiettivo di migliorarne la progettazione.
Come già indicato nel portale dedicato all’iscrizione al servizio alla voce “Approfondimenti”, le informazioni pubblicate sono state indicate come suscettibili di variazioni poiché, conseguentemente alla nuova articolazione oraria della scuola secondaria “Don Milani” e della scuola primaria di Gazzo “Trivulzio di Belgiojoso”, i percorsi e le tempistiche del servizio di trasporto come organizzato sino al passato anno scolastico, sono stati sostanzialmente adattati alle nuove esigenze.
Tale adattamento necessita ovviamente di prove su strada, già effettuate a veicolo vuoto prima dell’inizio del servizio, ma da ripetere a pieno carico e ad orario scolastico definitivo, situazione che consente l’esatta rilevazione dei tempi di percorrenza e di carico/scarico dei ragazzi con l’obiettivo di ridurre i tempi di permanenza sui mezzi di trasporto.
A tale proposito si informa che è stata constatata la possibilità, tuttavia da confermare, di procedere ad uno scarico anticipato nei centri abitati di Stradella e Gazzo nella tratta di ritorno dalla scuola secondaria di I° grado.
La possibile variazione, di cui sarà data evidenza a breve nel caso ne fosse confermata la fattibilità, avrà decorrenza dal giorno 27 settembre 2021.
Si assicura che l’amministrazione comunale e gli uffici preposti stanno lavorando insieme all’azienda di trasporti APAM SPA, per rendere il più agevole possibile la fruizione del servizio e, in tale ottica, si chiede alle famiglie di rapportarsi agli amministratori e agli uffici comunali in un contesto collaborativo, fornendo indicazioni e richieste utili ad organizzare il servizio in modo positivo e definitivo.
A breve saranno pubblicati aggiornamenti.
Si ringrazia per i preziosi contributi già pervenuti.