Richiesta di igienizzazione inoltrata a Mantova Ambiente

Pubblicato il 31 marzo 2020 • Avvisi dagli uffici

L’Amministrazione Comunale, ha inoltrato la richiesta a Mantova Ambiente di provvedere all'igienizzazione meccanizzata di tutte le strade sul territorio comunale interne ai centri abitati.

Come indicato dal sito del Ministero della Salute, anche se non sono state prescritte misure di igienizzazione per gli ambienti esterni e, parallelamente, non esistono indicazioni specifiche da parte di istituzioni
scientifiche internazionali o nazionali, l’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone, per esempio disinfettanti contenenti alcol (etanolo) al 75% o a base di cloro allo 0,5% (candeggina).

Lo spazzamento e la pulizia meccanizzata con spazzatrice stradale, già programmato, verrà pertanto effettuato utilizzando un detergente igienizzante.
Nel contempo, si stanno mappando i punti del territorio con il maggior afflusso di persone per procedere ad interventi maggiormente puntuali con l’ausilio di mezzi dotati di nebulizzatore o a mano, sempre con l’utilizzo di nebulizzatori.