Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio

Pubblicato il 5 ottobre 2020 • Avvisi dagli uffici

Si invitano i cittadini disposti a svolgere le funzioni di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito Albo tenuto presso la Corte d’Appello di Brescia entro il mese di ottobre 2020.

Nella domanda redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione e il titolo di studio posseduto.
Si precisa che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

• essere elettore del Comune;
• essere in possesso del diploma di istruzione di secondo grado;
• non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
• non appartenere alle Forze Armate in servizio, né svolgere, presso le A.S.L. le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’Ufficiale Sanitario o al medico condotto;
• non essere segretario comunale né dipendente Comunale normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso l’ufficio elettorale;
• non essere candidato alle elezioni.

Il modulo di domanda è DISPONIBILE online sul sito del Comune di SAN GIORGIO BIGARELLO all'interno dello Sportello Telematico nella sezione “SERVIZI DEMOGRAFICI”- “Iscriversi o cancellarsi dall'Albo dei Presidenti di Seggio”.

Gli interessati potranno ricevere chiarimenti ed informazioni telefonando al numero 0376/273130.