Iscrizione all'Albo degli scrutatori

Pubblicato il 5 ottobre 2020 • Avvisi dagli uffici

Si invitano i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito Albo entro il mese di NOVEMBRE 2020.

Nella domanda redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione e l’adempimento dell’obbligo scolastico.
Si precisa che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

- essere elettore del Comune;
- aver assolto l’obbligo scolastico;
- non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti ;
- non appartenere alle Forze Armate in servizio, nè svolgere, presso le A.T.S. le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’Ufficiale Sanitario o al medico condotto;
- non essere segretario comunale nè dipendente Comunale normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso l’ufficio elettorale;
- non essere candidato alle elezioni.

Il modulo di domanda è DISPONIBILE online sul sito del Comune di SAN GIORGIO BIGARELLO all'interno dello Sportello Telematico nella sezione “SERVIZI DEMOGRAFICI”- “Iscriversi o cancellarsi dall'Albo degli Scrutatori”.

Gli interessati potranno ricevere chiarimenti ed informazioni telefonando al numero 0376/273130.