Corso di formazione per operatori volontari addetti alla cattura delle nutrie

Pubblicato il 29 marzo 2021 • Avvisi dagli uffici

A seguito di richiesta da parte di alcuni Comuni, la Provincia di Mantova intende organizzare un nuovo corso di formazione per operatori volontari addetti alla cattura delle nutrie. A differenza delle volte precedenti, il nuovo corso dovrà svolgersi con modalità e procedure rispettose dell’attuale stato di emergenza dovuto alla pandemia.

Si richiama la necessità di limitare allo stretto necessario e alla comprovata disponibilità dei soggetti, l’indicazione degli operatori da formare, per contenere il più possibile i tempi di svolgimento del corso e la conseguente abilitazione

Il corso sarà unico per i 3 tipi di operatori (A, B e C):

- Tipo A (con porto d’armi uso caccia), che operano sia con la gabbia trappola che con il fucile;

- Tipo B, che operano solo con la gabbia trappola su tutto il territorio comunale;

- Tipo C (agricoltori/proprietari/conduttori), che operano solo con la gabbia trappola e solo sui terreni in proprietà o conduzione.

Per le iscrizioni al corso inviare una mail a a.mariani@comune.sangiorgiobigarello.mn.it specificando:
- nome
- cognome