Consegna fondi festa del volontariato

Pubblicato il 14 dicembre 2019 •

Sabato 14 dicembre,  presso il Municipio di San Giorgio Bigarello, alla presenza dell’amministrazione comunale e dei referenti delle associazioni di San Giorgio Solidale, sono stati devoluti, per l’acquisto di buoni spesa destinati alle famiglie e alle persone meno abbienti, i duemila euro raccolti in occasione dell’ultima Festa del Volontariato per mezzo della lotteria solidale.

Patrizia Modena, Presidente di San Giorgio Solidale e Assessore del Comune di San Giorgio Bigarello: “Il contributo ricevuto dalla lotteria solidale, voluta e organizzata da tutte le anime associative che fanno parte di San Giorgio Solidale – tra cui gli Scout, l’Associazione Fadel Ismail, l’AVIS e l’Associazione “Il Delfino” – rappresenta un segno tangibile della solidarietà del nostro territorio e anche degli esercizi commerciali che hanno offerto alcuni dei premi della lotteria. L’intento è quello di essere solidali con chi è in difficoltà: un segnale positivo che speriamo possa continuare nel tempo”

Mauro Caffarra, Presidente dell’Associazione Fadel Ismail e Delfino: “La valenza di questa lotteria non è solo quella di aver raccolto un contributo economico sostanzioso ma ha rappresentato anche, durante la fase di vendita dei biglietti e di sensibilizzazione, la voglia, da parte di molti cittadini, di “tendere la mano” a chi ha più bisogno. Tanti ci hanno raccontato di essere stati, nel passato, a loro volta beneficiari di aiuti da parte della collettività e la nostra lotteria ha rappresentato, per loro, la possibilità di ricambiare il favore. Tutto questo è stato molto bello e molto umano. E’ un risultato non secondario rispetto all’aver raccolto i duemila euro per i servizi sociali”