Presentazione del nuovo regolamento di Polizia Urbana

Pubblicato il 28 giugno 2023 • Avvisi dagli uffici

Martedì 27 giugno la Comandante del Corpo Intercomunale “Mantova Nord”, Simonetta Boniotti, gli Agenti di Polizia Locale e l'Amministrazione Comunale hanno presentato alla cittadinanza il nuovo Regolamento comunale di polizia urbana, di educazione alla legalità e alla convivenza civile.

Il Regolamento di Polizia Urbana disciplina, in conformità ai principi generali dell'ordinamento giuridico ed in armonia con le norme speciali e con le finalità dello Statuto del Comune di San Giorgio Bigarello, i comportamenti e le attività influenti sulla vita della comunità cittadina al fine di salvaguardare la convivenza civile, la sicurezza dei cittadini e la più ampia fruibilità dei beni comuni, di tutelare la qualità della vita e dell'ambiente, mettendo al centro l'educazione come investimento alla crescita della società civile.

Si pubblicano (in allegato) - per tutti i cittadini che non hanno potuto partecipare all'incontro - le slide di presentazione del Regolamento.

SLIDE REGOLAMENTO URBANO

Allegato 1.51 MB formato pdf