Bando di concorso INPS ITACA

Pubblicato il 10 dicembre 2015 • Avvisi dagli uffici

Nell'ambito delle attività di welfare promosse dall'Inps (Gestione Dipendenti Pubblici e Gestione Fondi Gruppo Poste italiane), è stato lanciato un programma per svolgere l'anno scolastico 2016/17 all'estero.
Il programma, denominato Itaca, assegna tramite bando di concorso borse di studio per soggiorni scolastici all'estero in favore dei figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Il bando di concorso è rivolto a tutti gli studenti che sono attualmente iscritti al secondo o terzo anno di una scuola secondaria di secondo grado. Manca solo una settimana prima della chiusura di questo bando di concorso unico nel suo genere: il Bando Inps-Itaca non richiede, in questa fase, l'indicazione della destinazione e/o della durata del soggiorno scolastico all'estero per l'anno 2016/17: è però assolutamente necessario accreditarsi entro e non oltre le ore 12:00 del 13 dicembre 2015 per poter essere inseriti nella graduatoria degli aventi diritto alle borse di studio previste.
Il soggiorno scolastico all'estero, del tutto complementare al sistema di istruzione/formazione nazionale, permette ai giovani di crescere, conoscere, connettersi e creare una solida base per competere con successo nel mercato del lavoro del presente e del futuro.

Per informazioni sul programma Study2Job e per scaricare il bando di concorso Inps-Itaca seguite questo link http://www.study2job.it/index-3.php