Giornata della Memoria 2024

Pubblicato il 15 gennaio 2024 • Cultura , Evento culturale , Istituzionali , Territorio , Tutti gli eventi

In occasione della Giornata della Memoria per la commemorazione delle vittime dell’Olocausto, il Comune di San Giorgio Bigarello organizza, in collaborazione con l'IC San Giorgio e la Biblioteca Comunale, una serie di iniziative per la promozione del dovere della memoria e del ricordo di tutte le vittime del nazifascismo.

Iniziative del 27 gennaio 2024

ORE 11:00 - c/o Biblioteca del Centro Culturale: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “Mio nonno è stato un IMI” di DANIELE PIZZOLI
Daniele Pizzoli, presenta il suo libro sulla vita del nonno, Chiarino Pizzoli.

Saranno presenti il Sindaco Beniamino Morselli, l’autore del libro e la dott.ssa Livia Calciolari, laureata in lettere classiche e ricercatrice di storia locale e contemporanea.

In allegato la brochure con il dettaglio di tutte le iniziative dedicate alla Giornata della Memoria.

giornata della memoria 2024 SGB