Suap - Sportello Unico Attività Produttive

Ultima modifica 27 ottobre 2023

Cosa fa

• Garantisce l'istruttoria completa della pratica, sotto l'aspetto urbanistico - edilizio, sanitario, della sicurezza e tutela ambientale
  • Garantisce le funzioni amministrative per la gestione del procedimento unico, finalizzato a: realizzazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione dell'attività produttiva; localizzazione e ricollocazione della medesima; esecuzione di opere interne aifabbricati adibiti ad uso impresa.
  • Consente l'accesso gratuito, anche per via telematica, a modulistica ed informazioni

A chi è rivolto
A tutte le attività produttive di beni e di servizi, già avviate o nuove, incluse:

• attività commerciali
  • attività artigiane
  • impianti produttivi
  • pubblici esercizi

Comunicazioni

Nuove istruzioni per le aziende per invio comunicazioni in Prefettura in seguito al DPCM 10/04/2020: per saperne di più clicca qui.

Si informa che a partire dal 01 Maggio 2020, il Comune di San Giorgio Bigarello ha definito un’unica modalità di ricezione delle dichiarazioni di conformità degli impianti rese ai sensi del D.M. 37/2008 e s.m.i.
Le dichiarazioni di conformità degli impianti dovranno essere presentate dalle imprese installatrici in modalità telematica attraverso il Portale Camerale IMPRESAINUNGIORNO in questa pagina.

Al seguente link sono riportate le modalità di presentazione delle dichiarazioni di conformità: Modalità presentazione dichiarazione conformità (49 KB)

Le istruzioni operative per la presentazione telematica sul portale Impresainungiorno sono riportate al seguente link: Istruzioni operative presentazione I1G (1.53 MB)

Si precisa inoltre che in fase di presentazione telematica delle pratiche edilizie di SCIA AGIBILITÀ, le dichiarazioni di conformità degli impianti dovranno comunque essere allegate in copia digitale alla SCIA stessa.

-------------------------------------------------------------------------------

impresainungiorno Si informa che a partire dal 01 Aprile 2019, il Comune di San Giorgio Bigarello ha definito che la trasmissione di tutti i procedimenti di competenza S.U.A.P. (Istanze di autorizzazione, S.C.I.A., Comunicazioni dello Sportello Unico Attività Produttive - comprese AUA e i procedimenti per i Vigili del Fuoco), delle pratiche edilizie relative ad attività economiche (P.d.C., S.C.I.A., C.I.L.A.,S.C.I.A.Agibilità, altre eventuali) dovranno essere inoltrate tramite il Portale Camerale IMPRESAINUNGIORNO al seguente indirizzo: http://www.impresainungiorno.gov.it

Le istanze di autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico potranno pervenire esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo:
comune.sangiorgio-bigarello@pec.regione.lombardia.it

Le istanze di autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico potranno pervenire utilizzando la modulistica presente sul sito dell’Ente, in formato cartaceo, tramite PEC o tramite il Portale Camerale IMPRESAINUNGIORNO al seguente indirizzo: http://www.impresainungiorno.gov.it

-------------------------------------------------------------------------------

impresainungiornoDal 24/11/2014 la trasmissione di tutti i procedimenti (istanze, s.c.i.a., comunicazioni dello Sportello Unico Attività Produttive - comprese AUA e i procedimenti per i Vigili del Fuoco) dovranno essere inoltrate tramite il Portale Camerale impresainungiorno.

Si fa presente che le dichiarazioni e le istanze pervenute a mezzo posta elettronica certificata (PEC) saranno respinte.

Il Mercato settimanale si svolge il MERCOLEDI’ mattina in Piazza della Repubblica fronte sede del Municipio di Mottella. La spunta del marcato viene effettuata alle ore 8:30 nei pressi del monumento in onore “ai suoi Caduti per la Patria”.

------------------------------------------------------------------------------

Modulistica e documentazione