MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.2 "ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI”

Ultima modifica 3 gennaio 2024

L’investimento è collegato all’obbligo, introdotto dall’articolo 35 del D.L. 76/2020, "Consolidamento e razionalizzazione delle infrastrutture digitali del Paese", di migrare i propri server e dati verso ambienti cloud.

Il progetto prevede l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione.

In particolare, in totale saranno trasferiti su cloud 14 servizi dell’amministrazione comunale:

  1. Demografici - Anagrafe
  2. Demografici – Stato civile
  3. Demografici – Cimiteri
  4. Demografici – Leva militare
  5. Demografici – Giudici popolari
  6. Demografici – Elettorale
  7. Statistica
  8. Accesso agli atti – Accesso civico
  9. Protocollo
  10. Albo pretorio
  11. Contabilità e ragioneria
  12. Trasparenza
  13. Contratti
  14. Ordinanze

CUP C61C22000430006

Finanziamento: euro 121.992,00

Decreto di finanziamento n. 28 – 2/2022 del 30.06.2022 – “Finestra temporale n. 2”