Visita al Presepe di Bigarello

Pubblicato il 15 dicembre 2021 • News dal Comune

Dal 25 dicembre fino al 23 gennaio tutti i sabati, domeniche e festività dalle 9.30 del mattino fino alle 21.30 (orario continuato) sarà possibile visitare il Preseppe della Chiesa di Bigarello.

Quello allestito a Bigarello è un presepe artigianale tradizionale su più livelli e profondità in cui vengono rappresentati i mestieri antichi dal pastore al fabbro, dal contadino alla lavandaia, e ambienti diversi dalla montagna all'interno delle case, dove si vedono bambini in altalena, uomini che pigiano l'uva, insieme a donne che preparano la polenta con il paiolo o che danno da mangiare alle galline. Particolarmente suggestiva è la luce che cambia ritmicamente rappresentando tutti i momenti della giornata dall' alba al tramonto e alla notte con la musica tradizionale natalizia in sottofondo.

Guarda il video.