Venere Divina - Visita guidata a palazzo Te

Pubblicato il 1 giugno 2021 • Cultura

 

Il mito di Venere a Palazzo Te ha dato il via alla riapertura dei musei della città, pertanto il Comune di San Giorgio Bigarello organizza un calendario di visite a Palazzo Te così articolato:

• 13 giugno: Il mito di Venere a Palazzo Te (gratuito per i possessori della Supercard Cultura)
• 27 giugno: Tiziano, Venere che benda Amore (gratuito per i possessori della Supercard Cultura)
• 19 settembre: Venere. Natura, ombra e bellezza (con l'aggiunta di € 5,00 – biglietto scontato per i possessori della Supercard Cultura)

In ogni giornata saranno organizzati gruppi che, a partire dalla mattinata, saranno guidati all’interno del percorso museale dall’Assessore alla Cultura Daniela Sogliani alla scoperta delle numerose Veneri raffigurate negli affreschi e stucchi di Giulio Romano a Palazzo Te.

L’immagine della dea è uno degli elementi centrali di miti e favole antiche che, nel percorso museale, viene esaltato e narrato: si propone un itinerario tematico sala per sala, all’interno delle quali l’effigie della divinità spicca tra le altre figurazioni ideate dal Pippi e dai suoi allievi.
La visita è gratuita per i possessori della Supercard Cultura di Fondazione Palazzo Te (maggiori informazioni in questa pagina) che permette per 12 mesi di accedere liberamente a Palazzo Te e ad altri complessi museali del territorio mantovano. Solo l’appuntamento di settembre prevede un costo aggiuntivo di 5 euro a persona.
Le prenotazioni sono obbligatorie ed effettuabili fino al 9 giugno (indicando a quali date si vorrà partecipare) attraverso il form disponibile qui.

Ai fini della partecipazione all’evento è necessario anche scaricare e compilare la seguente modulistica. L’assegnazione del turno orario sarà effettuata dall’Ufficio Cultura in base all’ordine delle prenotazioni.

MODULO COVID PER MINORENNI integrato con liberatoria foto

MODULO COVID integrato liberatoria foto