L' amministrazione comunale incontra le imprese

Pubblicato il 28 marzo 2018 • News dal Comune

Incontro promosso dall’Amministrazione comunale il 07.04.2018 per valutare interventi/proposte per le imprese

Il Comune di San Giorgio di Mantova a luglio 2017 è stato selezionato da Regione Lombardia per il programma AttrACT. Già dal 2015 l’Ente, attraverso la commissione Lavoro, aveva iniziato un confronto con tutte le associazioni provinciali economiche che è sfociato nella stipula di un protocollo d’intesa tra il comune di San Giorgio di Mantova, Camera di Commercio di Mantova, Amministrazione Provinciale, associazioni economiche provinciali di categoria, Consorzio Mantova Export ed istituti di credito per il miglioramento dell’attrazione dei territori del comune ai fini dell’insediamento di nuove attività economiche. Nel frattempo è stato approvato un regolamento dal consiglio comunale per l’agevolazione delle nuove attività imprenditoriali e di lavoro autonomo.
L’Amministrazione Comunale convoca un incontro con il mondo delle imprese e delle associazioni economiche SABATO 7 APRILE 2018 alle ore 09.00 presso la sala consiliare del Municipio (piazza Repubblica, 8) per affrontare i seguenti argomenti/proposte:
1) le proposte presentate dal Comune di San Giorgio nell’ambito del bando regionale AttrACT;
2) tempi consegna nuova bretella di collegamento tra il casello autostradale di Mantova Nord e Valdaro;
3) realizzazione di un centro servizi in area Valdaro con punto bar, ristorazione e sportello bancario
4) cartellonistica digitale per le imprese;
5) fibra ottica;
6) servizi del territorio/welfare per i dipendenti delle imprese insediate nel comune