Iscrizioni ai servizi estivi per minori tramite Sportello Telematico Polifunzionale

Pubblicato il 9 giugno 2020 • News dal Comune

Il Comune di San Giorgio Bigarello aprirà l'11 giugno (e sino al 19 giugno 2020), le iscrizioni per le attività estive dei bambini e dei ragazzi delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.

A differenza degli altri anni, i cittadini dovranno avvalersi di uno strumento “a portata di click” che permetterà loro di iscriversi direttamente da casa. L’iscrizione avverrà infatti esclusivamente tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale, attivo 24 ore su 24 e raggiungibile dalla home page del sito istituzionale del Comune, o cliccando sul seguente link.

Per effettuare l’iscrizione è necessario accedere ai servizi dello Sportello Telematico utilizzando una CNS o un account SPID.
A supporto dei cittadini, l’Associazione A.R.C.O., operativa sul territorio comunale, fornisce assistenza sulle modalità di richiesta del codice SPID: basterà contattare i soci scrivendo a info@associarco.it oppure telefonando al numero 0376/1587403, il giovedì sera dalle ore 21 alle 22 o il sabato mattina dalle ore 10 alle 12.

L’Associazione A.R.C.O. fornisce tutte le informazioni necessarie per ottenere il codice SPID, mentre per le altre richieste (informazioni sull’organizzazione del servizio, necessità particolari in fase di iscrizione, ecc.) bisognerà rivolgersi, come di consueto, agli uffici comunali.

A tale proposito si anticipa che sarà disponibile a breve la presentazione on line del servizio sia per gli aspetti amministrativi sia per l’offerta progettuale.