IO NON RISCHIO, Buone pratiche di protezione civile (Eventi Istituzionali)

Pubblicato il 12 ottobre 2017 • News dal Comune

14 Ottobre 2017 10:30
Il 14 ottobre 2017 nella SALA CONSILIARE del Comune di Mantova in VIA ROMA 39 si svolgerà un incontro pubblico la cui tematica sarà "DAL SISMA DELLA PIANURA PADANA AL SISMA DELL'ITALIA CENTRALE".

Le buone pratiche di protezione civile durante i terremoti potranno essere discusse con il pubblico grazie agli ospiti, che ci forniranno preziose testimonianze a riguardo.

L'incontro è aperto a tutti, e il programma sarà il seguente:
-10:30 APERTURA INCONTRO-
IACOPO REBECCHI, Assessore Protezione Civile Comune di Mantova.
ALBERTO BORSARI, Vice Presidente Provincia di Mantova.
-INTRODUZIONE ALLE TESTIMONIANZE-
VERA PESSINA, INGV Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

-TESTIMONIANZE-
LODOVICO LAMBERTINI, Vice Vomandante Vigili del Fuoco Mantova.
GIOVANNI ZAVAGLINI, Sindaco di Gualdo (Macerata).
MARIO SCAGNETTI, Sindaco di San Ginesio (Macerata).
DON RENATO ZENEZINI, Diocesi di Mantova.
SIMONA MARETTI, Sindaco di Moglia (Mantova).
STEFANO PERNIGOTTI, Latteria Sociale Mantova.
RAPPRESENTANTE DEI VOLONTARI COMUNICATORI, Io Non Rischio 2017.

-MODERATORI-
SERGIO MADONINI e ANDREA OTTONELLO, curatori della pubblicazione di "Un sisma da non dimenticare. Sisma Lombardia 20-29 Maggio".
PIERATTILIO SUBERTI, Segretario generale Anci Lombardia

Brochure ufficiale: IO NON RISCHIO, Buone pratiche di protezione civile - Mantova 14 ottobre 2017 (455 KB)

Giunta alla settima edizione, la campagna 2017, si svolge in un’unica giornata, sabato 14 ottobre 2017, in tutti i capoluoghi di provincia. Ciascun capoluogo ospita uno o più eventi (in un’unica piazza o in luoghi vicini collegati) e riunisce tutte le organizzazioni di volontariato di protezione civile del territorio provinciale.
Io non rischio 2017 è speciale: la campagna si arricchisce rispetto al passato di  eventi legati alla conoscenza dei luoghi e dei rischi realmente presenti sul territorio, attraverso passeggiate urbane sulle tracce dei rischi, caccia al tesoro, eventi sportivi. In un’unica giornata di informazione e comunicazione, un evento trainante per un grande obiettivo: diffondere buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione.