Giornata internazionale della famiglia: info e modalità partecipazione

Pubblicato il 11 maggio 2021 • News dal Comune

Seguiranno due eventi online, sempre condivisi sui canali social del Comune di San Giorgio Bigarello.

Il primo dal titolo Nasci, Cresci e Posta è previsto online il 18 maggio alle ore 18:30. L’Assessore alla Cultura Daniela Sogliani, insieme ai ragazzi di sgb_young, dialogherà con lo psicoterapeuta e scrittore Alberto Rossetti sul rapporto delle nuove generazioni con i social network e le leggi a tutela dei minori in Italia e in Europa.
Il secondo evento andrà in onda nel pomeriggio del 26 maggio, “Social SI’-Social NO”, un confronto dialogico con gli operatori e gli educatori del Centro per le Famiglie incentrato sull’importanza che rivestono i social nelle nostre vite: perdita di tempo o occasione di socialità? Opportunità di lavoro e carriera o frivolezza? Affermazione del sé o omologazione?
Gli eventi termineranno il 29 maggio alle 18:30 presso l’auditorium del Centro Culturale con la rappresentazione teatrale “Like”, a cura della compagnia Teatro in Mostra di Como.
Questo è l’evento di punta che chiude il ciclo su questo tema e consente ai partecipanti di connettersi alle tematiche affrontate nel corso dei precedenti dibattiti con uno sguardo artistico. Si immagina infatti un futuro distopico ma in realtà sorprendentemente e paurosamente simile al mondo di oggi, un futuro fatto di controllo sociale e distanziamento perché i rapporti tra le persone non sono più sociali ma “social”.

Una storia incentrata sulle inquietanti ma anche stimolanti sfide poste dall'introduzione delle nuove tecnologie nelle nostre vite ed in modo particolare dei social-media.
(Evento in presenza con max 70 partecipanti. Info e prenotazioni: e.bazzani@comune.sangiorgiobigarello.mn.it specificando nell’oggetto della mail: PARTECIPAZIONE A “LIKE”)

Per gli eventi in presenza è necessario scaricare e compilare i moduli di partecipazione:

Modulo partecipazione eventi (1)

Modulo partecipazione eventi MINORENNI (1)