Fare Impresa: primo report sul sito di marketing territoriale di San Giorgio Bigarello

Pubblicato il 23 luglio 2019 • News dal Comune

Si chiama fareimpresa.sangiorgiobigarello.it il nuovo sito di marketing territoriale del Comune di San Giorgio Bigarello che, da aprile ad oggi, ha registrato più di 1000 visualizzazioni al mese.

Inaugurato ufficialmente nell’aprile scorso dall’amministrazione guidata da Morselli in occasione della presentazione del progetto di ampliamento delle infrastrutture e degli investimenti legati al Bando AttrACT e alla presenza dei rappresentanti di Regione Lombardia, dei protagonisti del tessuto produttivo del territorio e dagli esponenti delle principali categorie sindacali, il sito ha gettato le basi per il completamento di un innovativo percorso intrapreso da una pubblica amministrazione orientata verso una strategia di marketing territoriale molto articolata.

Oggi NUR, ditta che ha ideato e creato il sito in sinergia con il Comune di San Giorgio Bigarello, presenta un primo report dettagliato contenente i primissimi dati sulle visualizzazioni che ha ottenuto Fare Impresa.

Attraverso gli strumenti messi a disposizione da Google Analytics, si stima che, dall’11 aprile al 30 giugno 2019, di circa 2900 visite, 2739 provenivano da Google, per un totale di circa 2400 utenti.

In base ai numeri sulle visualizzazioni delle pagine e alla durata delle sessioni, il dato più significativo è sicuramente l’interesse nei confronti della pagina dedicata alle infrastrutture che interessano il territorio.

A visitare le pagine una percentuale molto alta di utenti del nord e del centro-nord Italia, ma non manca qualche visualizzazione di utenti che hanno navigato sul sito dall’estero (Europa).

E’ importante sottolineare, inoltre, che più del 10% delle visite ha navigato più di 3 pagine del sito.

“I primi dati emersi dal report sono davvero molto interessanti – afferma l’Assessore alle politiche del lavoro e alle attività economico-produttive Alberto Germiniasi – e il lavoro dell’amministrazione è orientato alla costanza nell’aggiornamento del sito con l’obiettivo di creare sempre più motivi di interesse all’interno del mondo economico e delle associazioni di categoria. Il sito Fare Impresa deve servire da vetrina per il nostro territorio e offrire una “spinta” per l’insediamento di nuove imprese a San Giorgio Bigarello. Entro dicembre, con Regione Lombardia e i referenti del Bando AttrACT organizzeremo un convegno proprio per presentare i dati che emergeranno nei prossimi mesi attraverso i report di monitoraggio del sito con gli strumenti di Google Analytics”.