Emergenza sanitaria Covid-19: la tua biblioteca on-line

Pubblicato il 30 marzo 2020 • News dal Comune

MLOL MEDIALIBRARYONLINE

La piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane

Attraverso il nostro portale, puoi consultare gratuitamente la collezione digitale della tua biblioteca: ebook, musica, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

MediaLibraryOnLine permette alle biblioteche italiane di farti sperimentare il prestito digitale. Potrai utilizzare il servizio di prestito da casa, dall'ufficio, dalla scuola

L'accesso a MediaLibraryOnLine è attivo con le medesime credenziali dell'OPAC

Per autenticarsi è necessario utilizzare come username il medesimo riportato sulla tessera della biblioteca, come password la propria di data di nascita al contrario separata da trattini (ovvero nel formato AAAA-MM-GG). Si consiglia di modificare la password dopo il primo accesso.

Per richiedere il codice, se smarrito, scrivi a biblio.sg@comune.sangiorgiobigarello.mn.it

F.A.Q. SULL'EBOOK DOWNLOAD a questo link

01. Che cos'è il DRM?

02. Che cos'è il formato .epub e che differenza c'è col .pdf?

03. Che cos'è il numero di download disponibili? Perché c'è un limite al numero di ebook o audiolibri che posso scaricare?

04. Ho preso in prestito un ebook ma ho scaricato solo un file con estensione .acsm

05. Non riesco a trovare il file dell'ebook che ho preso in prestito.

06. Su quali dispositivi posso leggere un ebook protetto da DRM Adobe?

07. Come faccio ad autorizzare il mio dispositivo per leggere gli ebook con DRM Adobe?

08. Come faccio a deautorizzare il mio dispositivo?

09. Come faccio a spostare un ebook da un computer all'altro?

10. Posso prendere a prestito un ebook direttamente dal mio eReader?

11. Ho preso in prestito un ebook che ora non riesco più a visualizzare. Come mai?

12. Come faccio a sapere quando l'ebook prenotato sarà disponibile?

13. Posso restituire l'ebook prima della scadenza dei 14 giorni?

14. Posso rinnovare o prolungare il prestito dell'ebook?

15. Posso leggere gli ebook in prestito sul mio Kindle?

16. Posso leggere gli ebook in prestito sul mio Kindle Fire?

17. Posso leggere gli ebook in prestito sul mio Kobo o Tolino?

18. Quando apro il mio ebook su Adobe Digital Editions visualizzo "Errore Recupero Licenza", cosa significa?

19. Che cos'è l'ID Adobe?