Eco-shell (o ecoisola): nuovo servizio per conferimenti urgenti di rifiuti differenziati

Pubblicato il 6 giugno 2018 • News dal Comunevia Gioachino Rossini, 46030 Stradella MN, Italia

Dal mese di giugno 2018 è disponibile il servizio Echo-shell (o ecoisola) ubicato in via Rossini a Stradella di Bigarello. Questo nuovo servizio permetterà agli utenti autorizzati dall'ufficio tecnico di conferire, in caso di urgenza (es. allontanamento improvviso dall'abitazione, blackout e scongelamento freezer ecc ecc.), i rifiuti differenziati anche in giorni e orari differenti rispetto a quanto indicato nel calendario “Porta a Porta” e dagli orari dei centri di raccolta comunali.
Gli utenti che necessitino di questa tipologia di servizio dovranno richiedere l’apposita tessera elettronica per permettere l’apertura degli sportelli, compilando l’apposito modulo e allegando la fotocopia del documento di identità del richiedente. L'ufficio tecnico valuterà la richiesta e incaricherà Mantova Ambiente dell'invio via posta al destinatario. Senza tessera non sarà possibile accedere alla stazione di conferimento.
I materiali conferibili all’interno sono imballaggi di plastica, carta, vetro/lattine e umido organico.

Con l'introduzione di questo servizio rimangono invariati gli orari di apertura dei centri di raccolta di Bigarello e San Giorgio.