Crescita demografica per il Comune di San Giorgio Bigarello: i dati del 2019 dell'Ufficio Servizi Demografici

Pubblicato il 15 gennaio 2020 • News dal Comune

Nel suo primo anno di vita, la comunità di San Giorgio Bigarello registra una crescita di 27 unità - di cui il 74% è di sesso femminile – per cui si è passati da 11874 a 11901 abitanti.

Si è registrato un aumento significativo dei movimenti anagrafici che sono stati, nel corso del 2019, circa mille: molto intenso sia il movimento immigratorio, sia quello emigratorio dal Comune. Ciò ha, pertanto, determinato una attività molto intensa da parte delle operatrici dei servizi demografici.

Tra le informazioni riportate nelle elaborazioni dell’Ufficio Anagrafe qualche dato relativo ai matrimoni avvenuti durante l’ultimo anno: sono stai 15 i matrimoni civili e 5 i matrimoni religiosi.

19 i nuovi nuclei familiari formatisi nel Comune di San Giorgio Bigarello: si passa da 5132 a 5151 famiglie.

Si sono registrate 84 nuove nascite (42 maschi e 42 femmine), a fronte di 95 decessi (50 maschi e 45 femmine).