Emergenza Coronavirus: messaggio del Sindaco ai ragazzi/e del territorio

Pubblicato il 10 marzo 2020 • News dal Comune

Sono Beniamino Morselli e sono il vostro Sindaco, ma in questo messaggio vorrei soprattutto essere il Sindaco dei bambini, dei ragazzi e della popolazione più giovane.

Cari ragazzi sappiate che questo virus non attacca solo gli anziani, purtroppo per voi non fa distinzioni. ci sono già casi di ragazzi in gravi condizioni di salute, attaccati a un respiratore.

Non pensate quindi di essere immuni, seguite le regole sanitarie, abbiate rispetto della vostra vita e di quella degli altri, e soprattutto rimanete a casa.

So che vi annoiate, ma potete sostituire la movida con qualche buon libro, un po’ di studio e un diario di questa esperienza che ben in pochi potranno in futuro dire di avere vissuto.

Non posso concordare con chi sostiene che i giovani siano degli irresponsabili perditempo. Non ci credo. Voglio che dimostriate che siete in grado di essere consapevoli della situazione difficile che tutto il mondo sta vivendo.

Quindi, dai ragazzi, “stiamo a casa”.