Consiglio Comunale del 13 giugno: la nuova giunta

Pubblicato il 14 giugno 2019 • News dal Comune

• Barbara Chilesi con deleghe al bilancio, tributi, personale, ambiente (e, ancora una volta, come Vicesindaca);
  • Federica Marconcini con deleghe alla cultura, politiche giovanili, pari opportunità, educazione alla legalità;
  • Laura Spiritelli con deleghe per la promozione dello sport, rapporti con associazioni sportive, sviluppo e promozione turistica del territorio, promozione del benessere e della salute dei cittadini;
  • Patrizia Modena con deleghe all’istruzione, comunicazione, inclusione e partecipazione, rapporti con i municipi.

Unica voce maschile in giunta, oltre naturalmente a quella di Morselli, quella di Alberto Germiniasi, già assessore durante il precedente mandato e oggi richiamato in squadra come assessore esterno con deleghe alle politiche sociali, servizi alla persona e volontariato, politiche del lavoro, attività economico-produttive ed agricole.
A Morselli restano le deleghe di governo del territorio, lavori pubblici, polizia locale, protezione civile e affari generali.

In seguito agli interventi dei capigruppi delle diverse componenti politiche del consiglio che, ricordiamo, sono Pierluigi Luisi (Benessere per San Giorgio Bigarello-Potere al Popolo), Giuliano Guastalla (Obiettivo Comune), Paolo Bordini (M5S) e Massimo Arvati (Insieme per San Giorgio Bigarello), la seduta ha proceduto per l’elezione della Commissione Elettorale Comunale, scegliendo per rappresentanti:

1. Matteo Falcone (consigliere di maggioranza),
  2. Simone Broglia (consigliere di maggioranza)
  3. Vinicio Curto (consigliere di minoranza)

Presenti in aula, pur non avendo diritto di voto, i Presidenti del Municipio di San Giorgio di Mantova e del Municipio di Bigarello Francesco Dalla Cà e Stefania Zanini.