Consegnate le borracce ecosostenibili agli studenti di San Giorgio Bigarello

Pubblicato il 22 novembre 2019 • News dal Comune

 

L’Amministrazione Comunale prosegue l’azione di sensibilizzazione alla lotta alla plastica, avviata anche grazie al contributo degli studenti, completando, come promesso, la distribuzione delle borracce nelle scuole.

Il 22 novembre, durante la mattinata, sono state consegnate alle rimanenti classi della scuola secondaria e alle classi delle scuole primarie, le borracce, nella speranza che possano essere utilizzate quotidianamente per contribuire all’abbattimento dell’utilizzo delle bottigliette di plastica.

Ai bambini delle scuole dell’infanzia, dove la plastica è già stata bandita da tempo, verranno donati a breve dei libri sul tema dell’acqua, per approfondire anche con i più piccoli il valore di questo bene prezioso. 

Sono stati inoltre consegnati in tutti i plessi dei contenitori, ben connotati e visibili, da collocare negli spazi comuni, per facilitare e incrementare la raccolta differenziata degli alunni.

Ancora una volta crediamo nei bambini e nei ragazzi affidando loro il compito di “agire in prima persona” per la salvaguardia del nostro pianeta, partendo da piccoli gesti. La collaborazione degli insegnanti e dei collaboratori scolastici sarà determinante, ci affidiamo all’impegno di tutti perché tutti siamo chiamati a fare la nostra parte. 

L’iniziativa ha visto il contributo di Tea e di Euroristorazione.

Nella foto in alto (a partire da sinistra): Massimiliano Ghizzi Presidente Tea, Barbara Chilesi Assessore all'Ambiente, Patrizia Modena Assessore all'Istruzione, Antonella Farina Vicepreside IC