Descrizione
Il percorso di digitalizzazione dei servizi che il Comune eroga ai cittadini ha compiuto un altro passo in avanti: dall'a.s. 2025/2026 anche la gestione delle cedole librarie della scuola primaria sarà in modalità digitale.
Da oggi le famiglie potranno richiedere i libri presentando semplicemente il codice fiscale dell'alunno/a alla libreria di fiducia.
La libreria, previa registrazione alla piattaforma Comune Facile e conseguente abilitazione, inserendo il codice fiscale dell'alunno visualizzerà la cedola digitale e potrà effettuare la prenotazione dei libri di testo.
Si consiglia alle famiglie di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata comunicando alla libreria l’indirizzo email personale sulla quale farla pervenire.
Nel ricordare che il servizio di gestione delle cedole librarie viene erogato dal Comune di residenza, si invitano le famiglie degli alunni e delle alunne non residenti, che frequenteranno le Scuole primarie di San Giorgio Bigarello, a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.
Persone
Contenuti correlati
- Inizio servizi di prescuola e trasporto scolastico per le scuole primarie e la scuola secondaria
- Apertura iscrizioni centri estivi 2025
- Progetto Pedibus 2025
- Apertura iscrizioni servizio Nido d'Infanzia
- Un cane al Nido
- Corsi di musica extracurriculari per gli alunni delle classi III - IV - V delle Scuole Primarie
- Laboratori di fine estate 2024
- Premiazione studenti/studentesse meritevoli
- Offrocercodono.it scambio di libri di testo per la scuola media a San Giorgio Bigarello
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 15:40