Descrizione
Il Comune di San Giorgio Bigarello, nell’ottica di aiutare le famiglie in difficoltà a sostenere i costi di trasporto dei figli, relativi agli spostamenti casa-scuola, ha deciso di attivare anche per l'anno 2025 il “Bonus Trasporto Studenti Comunale”.
Requisiti per presentare domanda
Possono presentare domanda di Bonus le famiglie con figli che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- avere residenza nel Comune di San Giorgio Bigarello;
- essere in possesso dell’abbonamento scolastico annuale 2025-2026, per Zona B o interurbano con integrazione del trasporto pubblico urbano (ovvero con destinazione il capoluogo), intestato al figlio studente residente nel comune ed emesso da APAM Spa, gestore del trasporto pubblico della provincia di Mantova.
Importo contributo
Il contributo è stabilito per un importo pari a 60,00€, per abbonamenti interurbani con integrazione del trasporto pubblico urbano (ovvero con destinazione il capoluogo) e urbani Zona B.
Nel caso in cui il numero di domande eccedesse il finanziamento stanziato, il contributo per abbonamento sarà eventualmente ridotto.
Dove presentare la domanda
La domanda deve essere presentata entro il 30 novembre 2025 compreso con una delle seguenti modalità:
- mail all’indirizzo pec del Comune: comune.sangiorgio-bigarello@pec.regione.lombardia.it;
- consegna cartacea presso l'APAM Infopoint di Piazza Cavallotti n. 10 a Mantova, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.30 sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.30;
- consegna cartacea presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune in Piazza della Repubblica, 8 negli orari di apertura al pubblico.
Documenti da presentare
1) Domanda di contributo Bonus Trasporto Studenti Comunale 2025 comprensiva di Dichiarazione di veridicità e Informativa Privacy, debitamente firmata;
2) Copia dell’abbonamento scolastico dello studente;
3) Copia della ricevuta di avvenuto pagamento;
4) Copia documento identità di chi presenta la domanda.
Di seguito si pubblicano il testo completo dell'Avviso e il modulo per la presentazione della domanda.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Modifica temporanea della viabilità in via Matteotti nel tratto da Via dell'Artigianato al civico 38
- Concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità nel profilo di funzionario di vigilanza area dei funzionari ed elevate qualificazioni (ex cat. D) da destinare all’area1 Vigilanza – Protezione Civile
- Convocazione Consiglio Comunale
- Modifica temporanea della viabilità in Via Papa Giovanni XXIII
- Avviso di avvio del procedimento di revisione e adeguamento del PGT - Piano di Governo del Territorio
- Scrivere un messaggio di posta ordinaria al comune
- Carta dedicata a te 2025
- Convocazione consiglio comunale
- Modifica Temporanea della Viabilità in Strada Ghisiolo e Via Villanova Maiardina
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 12:08