Arriva la Marcia "Restiamo Umani" (proiezione film "Iuventa")

Pubblicato il 28 giugno 2019 • News dal Comune

Venerdi 5 luglio a San Giorgio Bigarello arriverà la Marcia "Restiamo Umani" - Uniti per i Diritti di tutti.
L'iniziativa nasce da un'idea di John Mpaliza, attivista per i diritti umani e camminatore per la pace, cittadino italiano di origine congolese che da quasi un decennio, organizza marce nazionali ed internazionali per promuovere la pace e il rispetto dei diritti umani.
Questa marcia, che attraversa tutta la penisola, è uno strumento nonviolento con cui mandare un messaggio chiaro: siamo tutti uguali, i diritti sono di tutti, abbattiamo i muri e costruiamo ponti, restiamo umani.
Durante la serata del 5 luglio, quindi, chi partirà da Castel d'Ario (alle ore 17:30) arriverà a San Giorgio Bigarello e sarà accolto dall'amministrazione comunale.
Per l'occasione, presso il nostro Centro Culturale. verrà proiettata la pellicola "Iuventa" di Michele Cinque, a cura di Libera Mantova (ore 21).
La mattina seguente si partirà dal nostro Comune per raggiungere marciando la città di Mantova, in cui saranno organizzate altre iniziative.
Naturalmente...tutti possono unirsi alla marcia e promuovere la pace e i diritti umani!

Scarica la locandina della Marcia "Restiamo Umani"- Uniti per i Diritti di tutti QUI