Apertura Sportello Telematico Polifunzionale: invia le tue pratiche online

Pubblicato il 18 maggio 2020 • News dal Comune

Grazie a questo nuovo strumento sarà possibile inviare pratiche, richieste e segnalazioni al Comune in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall'ufficio.

Il portale sarà infatti attivo 24 ore su 24 e racchiude tantissimi settori del Comune: tributi, servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro, prende il via da qui una efficace operazione di snellimento degli iter burocratici ai quali eravamo abituati come utenti della pubblica amministrazione: lo snellimento delle modalità operative degli uffici e la drastica riduzione del “cartaceo” agevolerà sia le tempistiche di chi fruisce del servizio, sia le tempistiche di chi lavora nel back office. Da oggi, grazie alla possibilità di implementare e aggiornare in tempo reale le varie sezioni dello Sportello Telematico, tutte le pratiche e tutta la documentazione necessaria potranno essere facilmente completate da casa e reperite online.

Per il primo periodo di avvio dell’attività del servizio, sarà effettuata una operazione di allineamento tra modulistica e documentazione presente sul sito con quella presente sullo Sportello Telematico: il sito è, infatti, in fase di aggiornamento a seguito dell’attivazione dello Sportello Telematico.
Quest’ultimo deve, comunque, essere il punto di riferimento per la gestione delle vostre pratiche, ma tutto quello che non è reperibile nell’area dello sportello telematico sarà disponibile in un’apposita area che predisporremo in questa fase di “work in progress”.
Per tutte le informazioni sulle modalità di accesso e funzionamento dello Sportello guarda il video di presentazione sul canale youtube del Comune e accedi in questa pagina allo Sportello Telematico Polifunzionale.