Adulti e Bambini al Teatro: la Rassegna Teatrale 2019/2020 al Centro Culturale

Pubblicato il 17 ottobre 2019 • Cultura

 

 

 

Si è tenuta ieri mattina, presso la sala consiliare, la conferenza stampa per la presentazione Stagione Teatrale 2019/2020 del Centro Culturale di San Giorgio Bigarello.

Presenti alla conferenza:

- Federica Marconcini (Assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili San Giorgio Bigarello) per gli eventi legati alla Rassegna Teatrale e al VII Concorso del Palcaccio
- Patrizia Modena (Assessore all’Istruzione San Giorgio Bigarello) per Teatro Scuola e Spettacoli per le Famiglie
- Davide Tibaldo (Ufficio Programmazione Spettacoli di Fondazione Aida)
- Gabriele Bussolotti (Regista Teatro Palcaccio)

La stagione teatrale, legata al Concorso di Teatro Amatoriale "San Giorgio in Scena" giunto alla VII edizione, raccoglie anno dopo anno sempre più consensi di pubblico e critica. E' promossa dal Comune di San Giorgio Bigarello in collaborazione con il Teatro Palcaccio e con il patrocinio della Federazione Italiana Teatro Amatoriale e della Gazzetta di Mantova.
Quattro compagnie provenienti da tutta Italia calcheranno il palcoscenico, tra queste, verrà scelta la vincitrice dalle due giurie (esperti e giovani) designate. Inoltre, quest'anno, in occasione del cinquantenario della sua fondazione, il Teatro Palcaccio sarà presente in tabellone con quattro spettacoli.

La rassegna teatrale dedicata a Scuola e Famiglie, patrocinata dal Comune di San Giorgio Bigarello e a cura di Fondazione Aida, mette in scena delle storie capaci di catturare l'attenzione dei più giovani, permettendo loro di vivere una esperienza formativa in cui la parola, la musica, gli oggetti, le luci, il corpo favoriscono una diversa pratica creativa.
Quattro le compagnie teatrali, molto attive e prolifiche sul versante del teatro per ragazzi:

  • Fondazione Aida
  • Accademia Perduta 
  • Pandemonium Teatro
  • Luna E Gnac Teatro


    Per informazioni e dettagli sui singoli eventi scarica le locandine:

TEATRO PALCACCIO VII CONCORSO DI TEATRO AMATORIALE

TEATRO FAMIGLIA E SCUOLA