Scambio di libri di testo per la Scuola Secondaria di I grado

Pubblicato il 13 giugno 2023 • News dal Comune

Riparte un'importante iniziativa per la ricerca e lo scambio di libri scolastici per la scuola secondaria di primo grado di San Giorgio Bigarello.
L'associazione A.R.C.O. in collaborazione con la Biblioteca Comunale e il supporto dell’Assessorato all’Istruzione, chiamano a raccolta i ragazzi che hanno terminato le scuole medie e che hanno a disposizione i libri di testo e quanti ne sono alla ricerca.

Sul sito dedicato https://www.offrocercodono.it/index.php/libri-di-testo/libri-in-dono viene spiegato dettagliatamente cosa fare per la cessione e la ricerca di libri usati.

Gli studenti che hanno terminato il loro percorso di studi nella scuola secondaria di primo grado possono consegnare i libri da donare presso la SALA STUDIO (c/o Centro Culturale: spazi adiacenti alla biblioteca) durante i seguenti orari:
dal LUNEDI' al GIOVEDI' dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19, VENERDI' dalle 14.30 alle 19 e SABATO dalle 9 alle 12.

Gli studenti che, invece, sono alla ricerca di un libro di testo possono controllare la disponibilità del titolo richiesto nella piattaforma online contenente l’elenco dei testi disponibili, quindi possono inviare la loro richiesta, indicando nome, cognome, recapiti e titoli dei libri all’indirizzo e-mail: info@offrocercodono.it, oppure chiamare il numero 0376/1586267 int.1 (ore pomeridiane), oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 333/5212444.