Descrizione
I Comuni di San Giorgio Bigarello, di Porto Mantovano e di Castelbelforte, in collaborazione con il Corpo Intercomunale di Polizia Locale “Mantova Nord” promuovono le attività di prevenzione e contrasto alla vendita e allo spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso gli interventi del progetto Dragging by drug.
Dragging by drug coinvolge, in modo particolare le scuole dei tre Comuni coinvolti e i ragazzi che le frequentano: oltre alle azioni di monitoraggio é nata la necessità di interrogarsi su quali strategie e interventi è possibile mettere in campo per contrastare il fenomeno dell’assunzione di sostanze stupefacenti.
Il video racconta il progetto e il coinvolgimento di tutti gli attori protagonisti. Propone nuovi spunti e nuove riflessioni sul quale basare l'attività futura. Suggerisce una modalità di lavoro in cui amministrazione, forze dell'ordine, scuole e privati cittadini siano complementariamente coinvolti e impegnati nella battaglia contro il disagio, l'emarginazione, i pericoli per le nuove generazioni.
Contenuti correlati
- Talenti in Movimento - Orientarsi e scegliere con consapevolezza
- Corsi di psicomotricità per bambini di 3 e 4 anni
- Anche a San Giorgio Bigarello lo Spoke del Centro Famiglie La Vela
- La Camminata della Salute: vivere il territorio facendo attività sportiva
- Al via le giornate di supporto alla cittadinanza sull'identità digitale
- Al via il corso di difesa personale
- Al Centro Culturale anche la sala prove musicali
- Distretto del Commercio: avviso di manifestazione di interesse alla disponibilità di immobili privati, sfitti, dismessi o in via di dismissione
- Apertura iscrizioni centri estivi 2025
- Proteggere e prevenire
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2023, 09:45