Progetto di viabilità scolastica - A.S. 2023/24

Pubblicato il 11 settembre 2023 • News dal Comune , Polizia Locale , Viabilità

Anche con l'inizio di questo nuovo anno scolastico, in accordo con l’Istituto Comprensivo San Giorgio, il Comune di San Giorgio Bigarello prosegue il progetto di mobilità scolastica avviato negli scorsi anni per rendere più sicuro l'ingresso a scuola degli alunni.

Azioni previste  per l'A.S. 2023/24:

Scuola Primaria Rita Levi Montalcini:

• dal 12 settembre - chiusura di Via Caselle nel tratto compreso tra Via Marconi e Piazza Otto Marzo, dalle ore 7.40 alle ore 8.10
  • (in previsione) attivazione Pedibus: Percorso Viola (parcheggio Largo Botticelli zona piscina) e Percorso Azzurro (Parcheggio Via Veneto): avviata la fase di ricerca volontari- accompagnatori (in presenza di un numero sufficiente di accompagnatori seguirà apertura iscrizioni al servizio per gli alunni interessati)
  • promozione utilizzo parcheggi limitrofi ai plessi scolastici - consulta la mappa delle aree di sosta: https://www.comune.sangiorgiobigarello.mn.it/it/page/mobilita-scolastica

Scuola Primaria Cristina Trivulzio di Belgioioso
:

• dal 12 settembre: chiusura di Via Roma (loc. Gazzo) nel tratto compreso tra Via Gazzo e civico 3A, dalle ore 7.40 alle ore 8.10
  • promozione utilizzo parcheggi limitrofi Piazza Tristano Martinelli e parcheggi di Viale Europa raggiungibili da Via Gazzo e da Via Enrico Fermi - consulta la mappa delle aree di sosta: https://www.comune.sangiorgiobigarello.mn.it/it/page/mobilita-scolastica

Si ricorda che nei tratti dove è prevista l’interdizione al traffico, negli orari indicati, sarà autorizzato il passaggio dei veicoli dedicati al trasporto scolastico, dei mezzi dei possessori di pass disabili e per motivate esigenze lavorative dei residenti delle vie interessate dall'interdizione.

Ricordiamo inoltre che in condivisione con l’Istituto Comprensivo è soppresso agli alunni l’accesso e l’uscita di Piazza S.Giorgio, per il plesso Rita Levi Montalcini, per la presenza del cantiere di ristrutturazione per il miglioramento sismico della scuola.

Le azioni indicate sono sperimentali, saranno monitorate e sottoposte a verifica di efficacia.

Confidando nel senso civico delle famiglie, nella collaborazione dei docenti, dei bambini /e, e dei ragazzi/e, auguriamo un buon anno scolastico.

Per maggiori informazioni visita i nostri canali social o il Sito del Comune.