Dragging by drug: la prevenzione contro l'uso di sostanze stupefacenti

Pubblicato il 23 settembre 2022 • News dal Comune

I Comuni di San Giorgio Bigarello, di Porto Mantovano e di Castelbelforte, in collaborazione con il Corpo Intercomunale di Polizia Locale “Mantova Nord” intendono promuovere le attività di prevenzione e contrasto alla vendita e allo spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso gli interventi del progetto Dragging by drug.

Dragging by drug coinvolge, in modo particolare le scuole dei tre Comuni coinvolti e i ragazzi che le frequentano: oltre alle azioni di monitoraggio – già avviate nei mesi precedenti – nasce la necessità di interrogarsi su quali strategie e interventi è possibile mettere in campo per contrastare il fenomeno dell’assunzione di sostanze stupefacenti.

Questa premessa è alla base dei tre incontri che si svolgeranno il:
- 30 settembre alle ore 18.00 a San Giorgio Bigarello presso l’Auditorium Centro Culturale in via F. Kahlo
- 7 ottobre alle ore 18.00 a Porto Mantovano nella sala civica in Piazza della Pace
- 14 ottobre alle ore 18.00 a Castelbelforte presso la sala del Centro Polivalente “Bennati” in via Roma

Più dettagliatamente i convegni avranno finalità informative e divulgative e saranno rivolti alla cittadinanza (famiglie e adolescenti). Tratteranno del tema della prevenzione e del contrasto all'uso e allo spaccio delle sostanze stupefacenti, con un focus su cannabis e droghe sintetiche.

Programma:
-Saluti istituzionali