Stand Up Comedy Show

A maggio la rassegna di stand up comedy al Centro Culturale

Data :

29 aprile 2025

Stand Up Comedy Show
Municipium

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di San Giorgio Bigarello propone la prima edizione del festival di Stand-up Comedy, un evento imperdibile che si terrà nelle serate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio 2025 presso l'Auditorium Frida Kahlo del Centro Culturale cittadino.

La manifestazione, che promette di portare il meglio della comicità italiana sul territorio mantovano, sarà diretta artisticamente dalla rinomata stand-up comedian e insegnante di teatro torinese Giulia Cerruti, figura di spicco nel panorama comico nazionale.

La stand-up comedy è una forma di intrattenimento comico in cui un performer (stand-up comedian) si esibisce in piedi davanti a un pubblico, raccontando storie, battute e osservazioni umoristiche sulla vita quotidiana, sulla società o su esperienze personali. A differenza di altre forme di commedia, lo stand-up è caratterizzato da un dialogo diretto con il pubblico, senza l'uso di personaggi o scenografie elaborate.

L'evento rappresenta un'importante occasione culturale per il territorio e conferma l'impegno dell'Amministrazione nel proporre una programmazione artistica variegata e di qualità.

 

PROGRAMMA:

Venerdì 9 maggio 2025 FILL PILL in "RAPA NUI", prodotto da The Comedy Club. Fill Pill dice di lui: stand-up comedian, content creator, consulente in sostenibilità free lance, divulgatore coatto e fondatore di un'Associazione di divulgazione ambientale. Si esibisce sul palco da quando era piccolo, a 9 anni partecipa allo Zecchino D'Oro e fa causa ai genitori subito dopo per questo. Comincia a fare stand-up comedy a Milano a inizio 2022 e nel 2023 porta il suo primo spettacolo "Rapa Nui" in giro tra province italiane sotto i 40mila abitanti e metropoli inquinate, dopo aver girato tutt'Italia in Flixbus per fare serate in virtù della sua appartenenza alla prima fascia ISEE.

Sabato 10 maggio 2025 SERENA BONGIOVANNI in "Madama Culass”. Serena Bongiovanni nasce come giurista e project manager e muore come comica, un plot twist che piacerebbe moltissimo a David Lynch, ma meno a suo padre. Nel 2011 si avvicina al teatro di prosa per poi passare nel 2013 all'improvvisazione teatrale come allieva della scuola Quinta Tinta in cui si diploma nel 2016, anno in cui entra a far parte della compagnia amatori come attrice e regista di un proprio spettacolo. Nel 2020 inizia a studiare Stand up comedy presso la scuola TAC- Tutta un'altra comicità- e, dal 2021, inizia a girare diversi palchi in Italia con pezzi inediti, fino ad arrivare, nel 2023, al suo primo spettacolo intero "Madama Culass". Nel 2022 e nel 2023 Michela Giraud ed Eleazaro Rossi la scelgono per aprire i loro spettacoli al Teatro Concordia di Venaria Reale. Negli ultimi due anni, oltre a partecipare all'Open Mic Tour di Comedy Central, ha collaborato per diverse realtà come Lavazza, La Stampa, Circolo dei Lettori ed Evergreen Fest.

Domenica 11 maggio 2025 LE CHIPS in "La comicità che tira più di un carro di buoi". Uno spettacolo comico tutto al femminile tra Cabaret, Stand-up Comedy, musica e Clown che risponde ai luoghi comuni sulle donne a colpi di Chips, ovviamente. In scena Giorgia Goldini, Elena Ascione, Giulia Cerruti, Federica Buzzi e Giorgia Dell'uomo. 

Prenotazioni e info: 3519647536
Biglietto unico per serata: 10 euro 
Carnet 3 serate: 25 euro

In allegato le locandine degli eventi

Municipium

Allegati

standup comedy show
fillpill 1
sbongiovanni 2

Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 16:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot