Attivazione delle misure per il miglioramento qualità dell'aria, DGR Lombardia X/5656 dal 23 Marzo 2017

Pubblicato il 21 marzo 2017 • News dal Comune

Si comunica che a partire da giovedì 23 marzo 2017 saranno attivate le misure temporanee di 1° livello previste dal Protocollo di collaborazione per l’attuazione di misure temporanee per il miglioramento della qualità dell’aria ed il contrasto all’inquinamento locale (d.G.R. 3/10/16, n. 5656).
Per informazioni consultare la pagina protocollo arial'informativa dell'Unione.

La scelta di attivare il protocollo a partire da giovedì 23 marzo e non da mercoledì 22, è motivata dallo sciopero regionale del trasporto ferroviario previsto per mercoledì 22, così come comunicato da Regione Lombardia.
L’instaurarsi di condizioni meteo favorevoli alla dispersione degli inquinanti potrà determinare la sospensione delle misure temporanee previste per giovedì 23 marzo.