Giovedì 19 gennaio: Dalla perdita al riscatto, ritrovarsi oggi senza lavoro

Pubblicato il 3 gennaio 2017 • News dal Comune

La perdita del lavoro è senza dubbio una delle cause più importanti di sofferenza psicologica e mette in gioco vissuti di smarrimento e inadeguatezza, facilitando l’insorgere di possibili reazioni ansioso-depressive.

Obiettivo della serata è quello di creare un momento di riflessione sugli aspetti psico-sociali inerenti questa condizione sempre più frequente, che sta diventando un fenomeno di grande rilevanza sociologica e ha connotazioni specifiche a seconda della fase del ciclo di vita in cui si presenta. Verranno utilizzati strumenti interattivi atti a favorire il dibattito in una dimensione di confronto e condivisione tra i partecipanti. Considerate le molteplici implicazioni del tema trattato, l’incontro si avvarrà anche della presenza di figure istituzionali specializzate nel settore.

Giovedì 19 gennaio 2017 ore 20.45, presso la Biblioteca Comunale Centro Culturale di Via Frida Kahlo, San Giorgio di Mantova
Promosso dall'Unione di Comuni Lombarda - San Giorgio e Bigarello e dall'Associazione di Promozione Sociale "Dove sei tu"