Appuntamenti in collaborazione con Teatro Fuori Rotta Fondazione Aida

Pubblicato il 21 dicembre 2016 • News dal Comune

SABATO 28 DICEMBRE UN PAZZO VIAGGIO  DI NATALE
Una magica fiaba per tutta famiglia età consigliata 4–10 anni  durata 60 minuti  tecnica utilizzata teatro d’attore

Un treno bizzarro che condurrà gli spettatori a compiere un emozionante viaggio nella fantasia, visitando luoghi magici dove un “diverso Natale” è realtà.  Un pianeta dove è Natale tutti i giorni, dove i regali appaiono spontaneamente in ogni angolo e gli alberi sono addobbati con panettoni.  Ma prima di raggiungerlo, i nostri viaggiatori dovranno affrontare mille peripezie, passando dal Polo Nord e chiacchierando addirittura con la Luna…In carrozza dunque, per assaporare, grazie anche alle filastrocche di Gianni Rodari, l’atmosfera del Natale attraverso il viaggio e la voglia di scoprire!

DOMENICA 29 GENNAIO 2017  Rosaspina  HANSEL E GRETEL  hansel gretel
Dalla fiaba dei Fratelli Grimm età consigliata +4 anni durata 60 minuti tecnica utilizzata teatro d’attore

Una versione di Hansel e Gretel dove la casetta nel bosco diventa una sorta di paese della cuccagna.  A governare le avventure della cucina da sogno ci saranno tre cuochi che si trasformeranno nei due protagonisti e nella cattiva strega cuciniera, dapprima deliziosa massaia che dispensa leccornie, poi terribile cuoca che inforna bambini.  I bambini si confrontano con temi “sgradevoli”: fame, abbandono e paura, ma i nostri cuochi prendendoli per mano gli racconteranno che queste paure si possono e si devono affrontare per diventare grandi.

jazzDOMENICA 19 MARZO 2017  UNA STORIA A TEMPO DI JAZZ
Fondazione Aida • SMAG Tratto dal libro “The people could fly” età consigliata +6 anni durata 60 minuti tecnica utilizzata teatro d’attore con musica dal vivo

Grazie alla voce recitante di Pino Costalunga, verrà presentato al giovane pubblico il Jazz e tutta la sua storia, fatta soprattutto di suoni e di ritmi. Sarà un dialogo continuo tra attore, cantante e strumenti musicali.  I bambini del pubblico – e gli adulti con loro – saranno sempre attivamente coinvolti in questo gioco scenico, proveranno a mostrare cosa hanno capito e diventeranno parte di questo grande concerto per Attore e Strumenti Musicali, fatto apposta per raccontare e spiegare il jazz anche ai più piccoli con semplicità, naturalezza e divertimento.