Concorso per le scuole: "Diventa Inventore" seconda edizione

Pubblicato il 3 dicembre 2016 • News dal Comune

Mantova Ambiente indice la seconda edizione del concorso "Diventa Inventore" rivolto alle classi di Primo e Secondo Grado. Una volta iscritti sarà cura di Mantova Ambiente  inviare il kit dei materiali con i quali lavorare nelle classi.

Il tema di “Diventa Inventore” , edizione 2017,  è il RIUSO che, in campo ambientale, si traduce in una buona pratica atta a valorizzare i materiali e a diminuire la quantità dei rifiuti avviati allo smaltimento.

Nel kit troverete immagini di oggetti destinati al Centro di Raccolta: con gli alunni dovrete scomporle, disegnare e descriverne compiutamente un
destino diverso, progettando qualcosa di utile e funzionale. I progetti migliori riceveranno in premio 100 libri per la biblioteca scolastica.
Istruzioni di partecipazione nella locandina allegata.

Per saperne di più è possibile visitare il sito di Mantova Ambiente, sezione Diventa Inventore 2017: http://mantovaambiente.it/mame#diventa-inventore-concorso-2017).