Emergenza terremoto centro Italia del 24 Agosto 2016, attivato conto corrente

Pubblicato il 25 agosto 2016 • News dal Comune

In accordo con tutti i Comuni mantovani, la Provincia ha attivato un numero di conto corrente per raccogliere donazioni a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal recente gravissimo terremoto.
Le donazioni potranno essere fatte da privati e da aziende, da singoli cittadini o associazioni. Quanto raccolto da oggi e nelle prossime settimane sarà destinato a interventi specifici che verranno individuati dal coordinamento dei comuni mantovani dopo aver preso contatti con le istituzioni dei territori colpiti dal terremoto.
Le istituzioni mantovane hanno preferito attivare un unico conto corrente per evitare dispersioni di fondi e per poter monitorare al meglio la destinazione finale e le modalità di impiego delle donazioni.
Al momento il Dipartimento di Protezione Civile non ha segnalato l'esigenza di fornire generi di prima necessità.
Per conoscere il numero di conto e modalità di versamento consultare il sito della provincia: http://www.provincia.mantova.it/news_detail.jsp?ID_NEWS=2189&areaNews=11&GTemplate=default.jsp