Nuova sezione di protezione civile su app Municipium

Pubblicato il 20 luglio 2016 • News dal Comune

Da pochi giorni è attiva la sezione di protezione civile sull'app municipium per android, tra qualche giorno lo sarà anche su iOS. Tramite la sezione “Protezione Civile” il Comune avrà un ulteriore strumento di comunicazione ai cittadini news e aggiornamenti su emergenze, criticità e rischi del territorio, bollettini meteo e avvisi geolocalizzati.  Gli avvisi di criticità possono essere corredati da immagini e allegati sempre condivisibili dai cittadini tramite gli strumenti di condivisione in dotazione al proprio dispositivo. Sull’app sono esposti i numeri utili da contattare e gli indirizzi dei punti di ritrovo da raggiungere in caso di emergenza.Sono a disposizione del cittadino i riferimenti del Piano di Emergenza comunale e, nella sezione “Sei preparato?”, sono già presenti utili vademecum della Protezione Civile Nazionale che illustrano i comportamenti da mettere in pratica per prevenire e gestire al meglio le situazioni di pericolo: terremoti, rischi meteo, idro-geologici e altre situazioni simili.