Reddito di autonomia - Nidi gratis

Pubblicato il 29 maggio 2016 • News dal Comune

Il Comune di San Giorgio di Mantova con deliberazione della Giunta Comunale n. 87 del 18 maggio 2016 ha aderito alla misura “Nidi Gratis” di cui alla DGR X/5096 del 29/4/2016 che prevede l’azzeramento delle rette a carico delle famiglie per i nidi pubblici o convenzionati.
Per accedere alla misura è necessario avere i seguenti requisiti:
a) Indicatore della situazione economica equivalente - ISEE inferiore o uguale a 20.000,00 euro;
b) essere entrambi occupati o avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del d.lgs n. 150/2015 e fruire di percorsi di politiche attive del lavoro (esempio Garanzia Giovani, DUL o attività equivalenti indicate nel Patto di Servizio);
c) essere entrambi residenti in Regione Lombardia e almeno uno residente da 5 anni continui all’atto della presentazione dell’autocertificazione.

L’accesso alla misura avviene tramite il Comune di residenza.

Successivamente all’emissione da parte di Regione Lombardia del Decreto di accettazione dell’adesione del Comune, emissione che dovrà avvenire entro il giorno 10 giugno 2016, saranno rese note le modalità di accesso alla misura.