Reddito di autonomia Bonus famiglia

Pubblicato il 29 maggio 2016 • News dal Comune

Dal 1 giugno 2016 sarà possibile presentare domanda per accedere alla misura “Bonus Famiglia” di Regione Lombardia di cui alla DGR x/5095 DEL 29 APRILE 2016.
La misura è a favore delle famiglie vulnerabili in cui sia presente una donna in gravidanza e prevede un beneficio economico di € 150,00 al mese fino ad un massimo di € 1.800,00 complessivi.
La domanda va presentata on-line dal richiedente sul sito www.siage.regione.lombardia.it e richiede la presentazione di un attestato di vulnerabilità rilasciato dall’Assistente Sociale del Comune.
Possono beneficiare i nuclei in cui è presente una donna in gravidanza, con ISEE uguale o inferiore a € 20.000,00. Entrambi i genitori del nascituro devono avere la residenza in Lombardia e uno di loro da almeno 5 anni.
Per informazioni: www.redditoautonomia.regione.lombardia.it