Invito a tavoli territoriali del progetto Rete Ecologica Regionale a Mantova

Pubblicato il 2 dicembre 2015 • AmbienteVia Carpaneta, 46030 Bigarello MN, Italia

Invito a incontro tecnico relativo alla realizzazione degli interventi previsti nell’ambito del progetto: Corridoi ecologici in Provincia di Mantova, il ruolo dell’agricoltura nella realizzazione della rete ecologica.

L’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste – ERSAF della Regione Lombardia, in collaborazione con la Provincia di Mantova e con il supporto di Fondazione Cariplo, si propone di presentare ai destinatari della presente gli esiti dello studio: Corridoi ecologici in Provincia di Mantova, il ruolo dell’agricoltura nella realizzazione della rete ecologica.
Lo studio intende promuovere la realizzazione della Rete Ecologica Regionale mediante interventi sul territorio rurale della provincia di Mantova.
Il presente invito è rivolto agli Enti coinvolti, alle Associazioni di categoria agricole e agli imprenditori agricoli ricadenti nelle aree oggetto delle proposte di interventi.
L’occasione sarà, altresì, utile per approfondire le nuove opportunità offerte dal Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 in materia d’interventi agro-ambientali.
Sono programmati gli incontri:
- Venerdì 4 dicembre 2015, ore 10,00, presso l’Azienda Agroecologica Regionale Carpaneta, via Carpaneta, Bigarello (MN);
- Sabato 5 dicembre 2015, ore 10,00, Sala Civica comunale, via Rossini 10, Marcaria (MN);
- Sabato 12 dicembre 2015, ore 10,00, Sala Civica, piazza Castello, Medole (MN)

Info http://www.farmforum.it/