I Fuggiaschi - Concerto

Pubblicato il 22 maggio 2023 • Cultura , Spettacoli e concerti , Tutti gli eventi

La storia musicale e di amicizia de “I Fuggiaschi” è un capitolo aperto nel 1962 e che dura da più di sessanta anni senza mai essere stato interrotto. Questi numeri attribuiscono di fatto alla band mantovana il titolo di complesso più longevo della storia della musica italiana.
La band infatti continua ancora ad esibirsi i cinque membri originali degli Anni Sessanta:
 Guido Mario Pavesi alla Chitarra solista e Voce;
 Claudio Paterlini alle Tastiere, Sonagli e Voce;
 Carlo Alberto Paterlini alla Chitarra Ritmica e Voce;
 Maurizio Bellini alle Testiere e Voce;
 Rinaldo Schilingi alla Batteria e Voce;
con l’aggiunta di Giorgio Campana al Basso e Voce (membro fondatore de “La Banda” il complesso che, a seguito dell’abbandono da parte de “I Fuggiaschi” del Clan Celentano, prese il loro posto al fianco di Don Backy).
I Fuggiaschi si sono già esibiti a San Giorgio Bigarello nel 2019, riscuotendo grande successo di pubblico.
Si esibiranno sul palco dell’Auditorium del centro Culturale San Giorgio di Via F. Kahlo a San Giorgio Bigarello venerdì 26 maggio, alle ore 21.00- ingresso gratuito.
L’iniziativa arricchisce il palinsesto degli eventi socio culturali dell’assessorato alla Cultura-politiche giovanili-pari opportunità-educazione alla legalità, del primo semestre del 2023. L’obiettivo è quello di animare il centro culturale, rilanciare il territorio e creare un’occasione di incontro e socializzazione tra le persone, unendole sotto il segno della musica di una grande band mantovana.