Adozione delle Pigotte

Pubblicato il 22 maggio 2023 • Bimbi , Cultura , Tutti gli eventi

In occasione del 27 maggio, ricorrenza della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (27 maggio 1991), l’Amministrazione Comunale di San Giorgio Bigarello, invita i bambini e le bambine e le loro famiglie, all’iniziativa Adozione delle  Pigotte, le bambole di pezza, simbolo dell’Unicef.
Il progetto del Piano di Diritto allo studio vede la collaborazione di più “attori”: i bambini e le bambine delle 5 classi di terza primaria dell’Ic San Giorgio che hanno disegnato le Pigotte, le volontarie dell’Associazione Il Girasole che hanno confezionato le bambole e Unicef.
Sabato 27 maggio al Centro Culturale alle ore 10.30 sarà visibile la mostra delle Pigotte disegnate dai bambini e di 20 Pigotte ispirate dai disegni dei bambini, quattro per ogni classe, realizzate con particolare cura e maestria dalle volontarie. Ora le Pigotte “aspettano” di essere adottate, perché ogni Pigotta adottata è una vita salvata.
Unicef utilizzerà i fondi raccolti per un piano alimentare di sostegno per fornire cibo a bambini affetti da malnutrizione.