Il nuovo regolamento di polizia urbana-INCONTRO CON LA CITTADINANZA

Pubblicato il 13 giugno 2023 • Istituzionali , Territorio , Tutti gli eventi

Martedì 27 giugno alle ore 18:00 si terrà, nella sala consiliare della residenza municipale di Mottella (p.zza della Repubblica, 8), un incontro per tutta la cittadinanza ad oggetto: Il nuovo regolamento di polizia urbana, di educazione alla legalità e alla convivenza civile: conoscere le norme previste dal regolamento.

Il Regolamento di Polizia Urbana disciplina, in conformità ai principi generali dell'ordinamento giuridico ed in armonia con le norme speciali e con le finalità dello Statuto del Comune di San Giorgio Bigarello, i comportamenti e le attività influenti sulla vita della comunità cittadina al fine di salvaguardare la convivenza civile, la sicurezza dei cittadini e la più ampia fruibilità dei beni comuni, di tutelare la qualità della vita e dell'ambiente, mettendo al centro l'educazione come investimento alla crescita della società civile.

La presentazione del nuovo regolamento avverrà a cura della Comandante del Corpo Intercomunale “Mantova Nord”, Simonetta Boniotti e degli Agenti di Polizia Locale. Prenderanno parte alla discussione gli Amministratori Comunali.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.